Termini e condizioni di vendita Contratto (PDF)

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Electronic Megastore di Saviano Domenico (da ora Electronic Megastore) P. IVA. 06628501212 - R.E.A. 827179 è titolare del sito http://www.ElectronicMegastore.it Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sar sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Electronic Megastore e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Electronic Megastore. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento riportate nell’apposita sezione "Pagamenti". Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo ebay di Electronic Megastore al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Electronic Megastore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Electronic Megastore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Electronic Megastore garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@electronicmegastore.it

Procedura per RESO Modulo (PDF)

Applicabile nel caso in cui il prodotto acquistato presenti qualche difetto.

1. Informativa completa

I prodotti commercializzati da Electronic Megastore sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia legale così come previsto dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24 (d’ora in poi D. Lgs 24) e dalle relative disposizioni previste in materia dalle legislazione italiana. Per poter usufruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/ricevuta di vendita che riceverà congiuntamente alla consegna del prodotto acquistato.

  • La garanzia convenzionale:

    La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità previste nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto o seguendo le informazioni reperibili sul sito dello stesso. Di norma tale servizio è offerto direttamente dalle case produttrici dei beni venduti e, dove la prassi di queste ultime lo richieda, Electronic Megastore collaborerà alla gestione del servizio stesso.

  • La garanzia legale:

    Ai sensi del DL 24/02 la garanzia legale ha durata pari a 24 mesi ed è riservata al consumatore finale (inteso come "persona fisica che, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta" art. comma 1 lett. B del D. Lgs. 185). Non vale, in altri termini, per le aziende, gli imprenditori e liberi professionisti che nel contratto utilizzano Partita Iva. La garanzia legale è strettamente personale: è rivolta solo all’acquirente originale (inteso come cliente diretto). A cosa si applica: a tutti quei prodotti che presentano difetti di conformità, ossia guasti e malfunzionamenti preesistenti all’oggetto al momento dell’acquisto. Il prodotto deve in ogni caso essere stato utilizzato correttamente e secondo la normale diligenza, nonché rispettando la sua destinazione d’uso e le istruzioni indicate nella relativa documentazione tecnica.

  • Come esercitarlo:

    Il consumatore ci dovrà contattare al seguente indirizzo: rma@electronicmegastore.it inviando copia del modulo RMA per RESO. Il supporto tecnico, visionata la comunicazione, invierà via e-mail al Cliente l’autorizzazione al rientro del prodotto. Il modulo, andrà semplicemente compilato in ogni sua parte e rinviato al supporto tecnico. Dopo aver ricevuto autorizzazione al rientro, è possibile rispedire il prodotto difettoso, avendo cura di abbinare alla spedizione lo stesso modulo RMA già sottoposto alla nostra attenzione, all’indirizzo: Electronic Megastore di Saviano Domenico , via Bosco del Gaudio , 21/B - 80044 Ottaviano (NA) Al ricevimento del prodotto il Supporto Tecnico , provvederà ad effettuare le operazioni di analisi/test per verificarne l’effettivo malfunzionamento. In base a quanto riscontrato, e sempre che la garanzia risulti valida, il prodotto verrà riparato o sostituito. Le spese per il rientro del prodotto difettoso sono a carico del Cliente; la successiva spesa per la spedizione del prodotto riparato o sostituito verrà sostenuta da Electronic Megastore.

N.B.: In ogni caso, qualora a seguito di un intervento tecnico, il vizio riscontrato non dovesse risultare difetto di conformità ai sensi del D Lgs. 24, oppure il prodotto non presenterà nessun difetto come da scheda RMA, verranno addebitati al Cliente gli eventuali costi di verifica e riparazione sostenuti, nonché i costi di trasporto e spedizione se sostenuti da Electronic Megastore.

2. Cause di invalidità della garanzia

La garanzia non è applicabile qualora:

  • la merce venga manomessa o danneggiata dal cliente;
  • i prodotti non siano integri ovvero non completi di tutta la dotazione originale (eventuali accessori, cavi, manuali d’uso ecc.);
  • i prodotti, rientrino presso i nostri magazzini, danneggiati a causa di un inadeguato imballaggio.

Non è altresì applicabile la garanzia in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. Electronic Megastore si riserva la possibilità di non accettare i prodotti non autorizzati al rientro tramite l’apposito modulo RMA. Fanno eccezione alle regole sopra descritte i prodotti definibili consumabili o usurabili, come ogni supporto magnetico registrabile; vi fanno altresì eccezione i prodotti sottoposti a normale usura come cavi o adattatori. Per tali tipologie di prodotti la denuncia del malfunzionamento deve essere inoltrata entro 30 giorni dal ricevimento. Le sostituzioni di eventuali prodotti non funzionanti alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal fornitore. In questo caso i tempi di sostituzione o di riparazione dipendono esclusivamente dalla casa produttrice. Nel caso in cui, Electronic Megastore, non potesse rendere al Cliente il prodotto in garanzia (sostituito o riparato), la stessa a sua discrezione potrà procedere alla restituzione dell’importo pagato (escluse le spese di spedizione sostenute) ovvero alla sostituzione con un prodotto di pari valore o superiore. Electronic Megastore non è responsabile della perdita di eventuali dati presenti sull’oggetto in assistenza. I tempi per la sostituzione e la riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Electronic Megastore non risponde in alcun modo dei danni per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzione

Procedura per RECESSO Modulo (PDF)

Applicabile nel caso in cui l'acquirente non sia soddisfatto del prodotto acquistato e vuole restituirlo.

1. Informativa completa

A cosa si applica: Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 185 il diritto di recesso è applicabile a tutti i contratti a distanza perfezionatisi tra il consumatore finale (inteso come "persona fisica che, agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta" art. 1 comma 1 lett. b) e il fornitore, (sono esclusi, dunque i commercianti, aziende, società, grossisti, rivenditori, professionisti etc. che acquistatano il prodotto con fattura professionale emessa su partita iva), fatto salvo quanto indicato nel successivo paragrafo.

2. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni

  • può essere effettuato sul prodotto acquistato nella sua interezza, non può essere oggetto di recesso soltanto una parte di esso, un accessorio etc.;
  • il prodotto acquistato deve essere integro, nella sua confezione originale e completo di tutta la dotazione originale (eventuali accessori, cavi, manuali d’uso ecc.), non saranno accettati i prodotti sigillati e aperti da consumatore;
  • i prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore (art. 3 c lett. D del D Lgs. 185 non sono oggetto del diritto di recesso;
  • la spedizione, fino al ricevimento del prodotto nei nostri uffici, è sotto la diretta responsabilità del Cliente.

Electronic Megastore non è responsabile per eventuali danni causati al prodotto durante il trasporto, in tal caso, entro 3 giorni dal ricevimento dello stesso, sarà data comunicazione al Cliente, al fine di permettergli eventuale denuncia di rimborso nei confronti del corriere utilizzato. In questa ipotesi sarà annullata la richiesta di recesso e il prodotto sarà a disposizione del Cliente per eventuale restituzione.

3. Come esercitarlo

Il consumatore ha diritto di recedere entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine indicato, di una raccomandata con ricevuta di ritorno, contenente il modulo RMA per recesso vendita compilato interamente e firmato,da spedire all'attenzione di: Electronic Megastore di Saviano Domenico , via Bosco del Gaudio , 21/B - 80044 Ottaviano (NA) Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro lo stesso termine e con le medesime informazioni richieste, anche mediante posta elettronica all'indirizzo rma@electronicmegastore.it, o a mezzo fax al numero 081-5293800, purché la stessa sia confermata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. Come effettuare la spedizione di rientro: ricevuta la comunicazione il Servizio Clienti invierà via e-mail al Cliente l’autorizzazione al rientro del prodotto: solo dopo l’autorizzazione il prodotto può essere spedito. Il prodotto, nella sua confezione originale, deve essere inserito in un imballaggio apposito, al fine di evitare eventuali danni o alterazioni durante il trasporto. La spedizione va effettuata entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione al rientro, al seguente indirizzo: Electronic Megastore di Saviano Domenico , via Bosco del Gaudio , 21/B - 80044 Ottaviano (NA) Electronic Megastore si riserva la possibilità di rifiutare eventuali prodotti spediti nell’inosservanza delle regole sopra descritte ovvero qualora il prodotto dovesse pervenire danneggiato. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente. È necessario che anche nel pacco contenente il prodotto per cui si richiede il recesso sia presente il modulo RMA di riferimento (copia di quello precedentemente inviato tramite raccomandata). Si consiglia di effettuare la spedizione con corrieri espresso in modo da avere il tracking della spedizione e dunque la rintracciabilità della spedizione. Nel caso di Poste Italiane consigliamo il PaccoCelere3+Assicurazione.

4. Rimborso

Electronic Megastore non procederà ad alcun rimborso dei prodotti, oggetto del diritto di recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Electronic Megastore si impegna a restituire le somme versate nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione con cui il consumatore ci informa di voler recedere. Verrà restituito l’importo così come risultante dalla fattura/ricevuta escluse le spese di spedizione effettuate dal fornitore. Le spese che il consumatore dovrà sostenere saranno quelle relative al rientro del prodotto stesso.

IMPORTANTE!!! Electronic Megastore si riserva la possibilità di non accettare i prodotti:

  • spediti senza aver rispettato le modalità di invio indicate sopra;
  • sprovvisti di imballaggio originali e di eventuali accessori o manuali originali;
  • che non siano in condizioni da essere rivenduti come nuovi;
  • che riportino scritte o altri tipi di danno sulla confezione.

Legge applicabile e foro competenze

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Electronic Megastore e il consumatore sono regolati dalle leggi della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale di Electronic Megastore, che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Napoli, in deroga alla legge.